MotoGP | Gresini fondamentale nel 2020, secondo Cecchinello

Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto.

Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri

“Fausto è quello che ha alzato il livello dei team satellite in MotoGP, come professionalità, capacità imprenditoriali e risultati sportivi. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. Caro Fausto, ti abbiamo detto addio, là dentro il tuo Reparto Corse con le tue moto e la tua storia. (Sky Sport)

Così il feretro di Fausto Gresini, dopo il minuto di silenzio a Imola, parte per Faenza diretto. Dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a Faenza. Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. (Il Resto del Carlino)

Il ricordo del boss LCR Honda. Giornata di lutto per il motorsport, che oggi ha salutato Fausto Gresini. (Corse di Moto)

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez ‘dimentica’ Valentino Rossi: i sei favoriti per il Mondiale. Capirossi, belle parole dedicate a Gresini. Diverse personalità del mondo del Motomondiale hanno avuto l’occasione di esprimere bei pensieri nei confronti di Gresini. (AutoMotoriNews)

La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. . . Il mondo dei motori ha dato l’addio a Fausto Gresini nella giornata di sabato. (Corse di Moto)

L'attuale manager del team Honda LCR ha corso nel Motomondiale quando Fausto, scomparso all'età di 60 anni, era ancora in pista. ucio Cecchinello è stato molti anni vicino a Fausto Gresini. (Tuttosport)