Facchetti: "Inter meno dirompente, ma si è ritrovata. Per la Fiorentina il rispetto c'è sempre"
Gianfelice Facchetti, figlio dell'ex dirigente dell'Inter Giacinto, è intervenuto a Radio FirenzeViola in vista della sfida di domenica tra Fiorentina e la squadra nerazzurra. Come si vive l'attesa a questa sfida? "Il rispetto c'è sempre verso la Fiorentina, anche per la spinta del pubblico appassionato che ha, e questa sarà la sfida più equilibrata degli ultimi anni". Che Inter è? "Inizio meno dirompente rispetto alla stagione passata, anche per i tanti giocatori arrivati tardi alla preparazione ma l'Inter ha ritrovato le sue certezze, la solidità e l'entusiasmo" Anche Inzaghi ha attuato la rotazione in Champions, come la Fiorentina... (Fcinternews.it)
Su altre fonti
Genoa-Inter, tredicesima giornata di Campionato Primavera 1 TIM. La tredicesima giornata di campionato vede l’Inter Primavera impegnata nella sfida contro il Genoa. Il momento è assolutamente positivo per la squadra di Andrea Zanchetta. (Inter-News)
"Fiorentina-Inter sarà una partita molto spettacolare, me lo auguro. C'è da chiedersi se l'Inter può fare a meno oltre che di Calhanoglu, e ora con Zielinski forse può farlo, ma anche di Thuram. (fcinter1908)
Un passo alla volta, altrimenti si rischia di mandare in cortocircuito un ingranaggio che ha bisogno di essere il più oliato possibile. Classifica alla mano una sorta di sfida scudetto, seppur il calendario segni soltanto l’inizio di dicembre. (Quotidiano Sportivo)
La partita, che si configura come una sorta di scontro diretto per il vertice della Serie A, è il culmine di un periodo straordinario per i viola, reduci da sette vittorie consecutive che li hanno portati al secondo posto in classifica. (Viola News)
PERCORSO – Fabio Caressa definisce così il quadro europeo: «L’Inter è assolutamente tra le favorite per vincere la Champions League alla fine. Due di queste però sono in crisi nera. Manchester City e Real Madrid adesso sono fuori dai giochi se sono in questo stato, prenderei più Barcellona e Liverpool. (Inter-News)
Per la quattordicesima giornata di Serie A, viene data favorita la squadra di Inzaghi nella partita Fiorentina – Inter, che si terrà allo stadio Franchi domenica 1 dicembre. Uno scontro diretto, questo, tra due squadre che sono appaiate con 28 lunghezze ciascuna e che distano solo un punto dalla vetta. (Redazione Jamma)