Totò Schillaci, "stabilizzata la frequenza cardiaca": l'ultimo bollettino accende la speranza

Totò Schillaci, stabilizzata la frequenza cardiaca: l'ultimo bollettino accende la speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

"Sono in miglioramento le condizioni cliniche di Salvatore Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia": un bollettino medico incoraggiante quello diffuso dalla direzione sanitaria dell'ospedale Civico di Palermo su Totò Schillaci, l'ex bomber della Nazionale ed eroe dei mondiali di Italia '90, che lotta da qualche tempo contro un tumore al colon e che da qualche giorno è ricoverato. "Stanotte - si legge nel bollettino - si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato stabilizzazione della frequenza cardiaca (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Al bomber di Italia ’90 i tifosi chiedono un ennesimo colpo dei suoi, un gol da rapace dell’area per sfuggire al nemico che lo costringe in ospedale, al Civico di Palermo. Salvatore Schillaci, Totò a qualsiasi latitudine, è ricoverato e il quadro clinico è grave, ma dall’attaccante che in azzurro fece sognare una generazione ci si aspetta l’ennesimo miracolo. (Giornale di Sicilia)

(Adnkronos) – Il tumore del colon che ha colpito un paio di anni fa Totò Schillaci, indimenticato capocannoniere delle ‘notti magiche’ di Italia ’90, oggi ricoverato in ospedale e di nuovo alle prese con la malattia, “è il secondo tumore per frequenza ed è ai primi posti sia nei maschi che nelle femmine. (CremonaOggi)

La moglie di Schillaci: "Capisco l'attenzione ma vi chiedo di rispettare il momento"

L'Italia del calcio - e non solo - vive ore di apprensione intorno alle condizioni di Totò Schillaci, ricoverato al padiglione 7 dell'Ospedale Civico di Palermo, nel reparto di Pneumologia per il riacutizzarsi di un tumore al colon che sembrava battuto dopo gli ultimi due interventi e invece è tornato a farsi minaccioso, in modo infido. (TUTTO mercato WEB)