Verona, la città in prima serata sulla Rai grazie alla fiction Costanza: «Ispirata da Cangrande della Scala»

Verona, la città in prima serata sulla Rai grazie alla fiction Costanza: «Ispirata da Cangrande della Scala»

C’è l’inconfondibile profilo di Castelvecchio, ma anche l’Arsenale, il Castello di Montorio, il Museo degli affreschi Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta e tanti altri scorci della città scaligera nella serie tv «Costanza», una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy. La prima delle quattro puntate andrà in onda domenica 30 marzo su Rai1 alle 21.30 su e RaiPlay: si tratta dell’adattamento televisivo del libro edito da Longanesi «Questione di Costanza» scritto da Alessia Gazzola (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con lei, abbiamo riso in “Sole a catinelle” di Checco Zalone mentre in “Meraviglioso Boccaccio” dei Taviani, invece, ci ha fatto emozionare. Poi l’abbiamo al fianco del commissario Rocco Schiavone accanto a Marco Giallini sulla Rai. (La Repubblica)

In onda da oggi 30 marzo, la nuova fiction Costanza è un adattamento del romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, che aveva firmato il successo de L'allieva. Miriam Dalmazio in Costanza: stasera in tv la prima puntata (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

Costanza, da stasera in tv: le anticipazioni della prima puntata

Anche il weekend è arrivato alla fine e in questa domenica 30 marzo, vogliamo come sempre consigliarvi il meglio dei programmi Tv. Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero Magazine)

La commedia romantica e il thriller storico si intrecciano in “Costanza”, la nuova serie coporodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy diretta da Fabrizio Costa, in onda da domenica 30 marzo per quattro prime serate su Rai1 (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola - autrice già alla base de "L'allieva" - la fiction segue Costanza Macallè, una giovane donna che, per motivi professionali, si trasferisce da Messina a Verona insieme a sua figlia Flora. (Today.it)