Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare mette in guardia: “forte maltempo in 3 regioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo per precipitazioni persistenti ed abbondanti in 3 regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 27 marzo 2025, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale. Allerta Meteo, avviso dell’Aeronautica Militare “Persistono per la giornata di oggi, giovedì 27 marzo 2025, e per le successive 24/30 ore, precipitazioni persistenti ed abbondanti sull’Abruzzo. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo oggi si è abbattuto sull'Abruzzo. A causa della pioggia abbondante e del vento si stanno verificando disagi e allagamenti in diverse strade di Pescara. A Montesilvano è stato attivato il centro operativo comunale. (Adnkronos)

A Montesilvano è stato attivato il Centro operativo comunale. In provincia di Chieti allerta anche per alcuni fiumi. (Adnkronos)

Il fiume Pescara supera la soglia di allarme. Lo rende noto il Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile dopo “la lettura dei livelli idrometrici della rete in telemisura”. Di conseguenza, il Comune di Pescara ha attivato il Centro operativo comunale (Coc), con apposita ordinanza. (MeteoWeb)

Una violenta tempesta di neve ha colpito oggi l’area di Campo Imperatore, nel cuore del massiccio del Gran Sasso, in Abruzzo. Continuano a registrarsi precipitazioni nevose intense e raffiche di vento che rendono la situazione particolarmente difficile, sia per la viabilità sia per le attività del comprensorio sciistico. (MeteoWeb)

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici hanno confermato e persino aggravato le previsioni, delineando un quadro di forte instabilità destinato a perdurare per tutta la settimana. L'Italia sta vivendo un marcato deterioramento delle condizioni meteo, con un'intensificazione del maltempo nelle regioni meridionali proprio in queste ore. (Meteo Giornale)

Siamo entrati ufficialmente in primavera, da qualche giorno, ma non dal punto di vista climatico. Dato che questa settimana è stata caratterizzata, e lo sarà ancora, da diverse ondate di maltempo che stanno colpendo molte regioni italiane. (Temporeale Quotidiano)