L’argentana Chiara Pirazzini fra gli Alfieri del Lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. (Estense.com)
Su altre fonti
Il premio, un attestato d’onore e la medaglia, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Un po’ di Castenaso fino al Quirinale. (il Resto del Carlino)
Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro. Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vistanet)
Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)
«L'Italia non è seconda a nessuno, occorre perseverare nella lungimiranza, col coraggio di disegnare il domani. Il domani, non soltanto il presente». (Il Centro)
Oltre ai 25 Cavalieri del Lavoro, Mattarella ha premiato anche i 25 Alfieri, gli studenti migliori d’Italia, tutti con medie del 10 o poco meno alle superiori e ora studenti universitari d’eccellenza (anche all’estero). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il buen retiro però, sin da piccolo, è da anni a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni. Di Laura Valdesi SIENA Nato a Roma ma un po’ cittadino del mondo per via del lavoro del padre, ingegnere dell’Erickson, che l’ha portato all’estero, anche in Oriente a Kuala Lumpur. (LA NAZIONE)