L’argentana Chiara Pirazzini fra gli Alfieri del Lavoro
Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. (Estense.com)
Su altre fonti
Ieri, invece, al Quirinale, la consegna dell’onorificenza direttamente dalle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella: così, oltre a figurare nella lista dei protagonisti dell’economia siciliana come timoniere dell’azienda di famiglia nata in provincia di Enna, Giovanni Arena, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Arena, è entrato di fatto nell’elenco dei Cavalieri del Lavoro, unico rappresentate dell’Isola tra i nuovi destinatari (25 in tutto) dell’ambito riconoscimento, conferito agli imprenditori che si sono distinti nei cinque settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa. (Giornale di Sicilia)
Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Giornata romana, al Quirinale, ieri per l’imprenditore vicentino Giorgio Campagnolo, che ha ricevuto dalla mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la prestigiosa (L'Eco Vicentino)
Di Laura Valdesi SIENA Nato a Roma ma un po’ cittadino del mondo per via del lavoro del padre, ingegnere dell’Erickson, che l’ha portato all’estero, anche in Oriente a Kuala Lumpur. Il buen retiro però, sin da piccolo, è da anni a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni. (LA NAZIONE)
Il 19enne, Lorenzo Murace, giovanissimo cittadino del paese della Bassa bolognese, è stato nominato, ieri mattina, Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un po’ di Castenaso fino al Quirinale. (il Resto del Carlino)
Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)