Zelensky, sono 4 i morti del raid russo a Zaporizhzhia
A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. "Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino", spiega il leader ucraino. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
Zelensky a Budapest ai leader europei: "Inaccettabile chiederci concessioni" (LAPRESSE)
Venticinque feriti in un raid su Kharkiv (LAPRESSE)
Tra i feriti ci sono anche quattro minori. Sale da 18 a 40 il bilancio dei feriti nel raid russo di ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia, nel quale sono morte quattro persone. (Corriere del Ticino)
«Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino», spiega il leader ucraino. (Gazzetta del Sud)
Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)
Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)