Addio all’ora solare per introdurre l’ora legale tutto l’anno?

Addio all’ora solare per introdurre l’ora legale tutto l’anno?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SALUTE

Puntualissimo anche quest’anno arriva il secondo cambio d’orario -questa volta il ritorno all’ora solare nella notte fra sabato e domenica prossimi- ed allora noi oggi desideriamo sapere da che parte state, lanciando un sondaggio. Il tema si presta benissimo ad avere tre “partiti”: quello di chi vuole continuare come adesso (ora legale e ora solare); quello di chi è favorevole all’ora solare tutto l’anno e quello di chi, invece, vorrebbe l’ora legale per tutti i dodici mesi. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Stanotte torna l'ora solare, alle 3 lancette indietro di un'ora (Liberoquotidiano.it)

Nel cuore della nottata, tra questo sabato 26 ottobre e domenica 27, avverrà il consueto passaggio dall’ora legale all’ora solare. Stanotte si torna indietro di un’ora, cioè all’ora solare: alle tre gli orologi dovranno essere impostati per segnare le due, così sarà possibile dormire più a lungo. (Libero Tecnologia)

Si, perché quando un libro è ben scritto o la storia è particolarmente avvincente, sapere come va a finire può diventare un vero e proprio imperativo. (Libreriamo)

Come prepararsi al ritorno dell’ora solare: i consigli per dormire bene

Ma se moltissimi “gufi”, coloro che amano svegliarsi tardi al mattino, stanno già pregustando questo bonus di 60 minuti in più da trascorrere a letto, le “allodole”, cioè i mattinieri, sono più preoccupati dello scompiglio che ne può conseguire. (la Repubblica)

Adv Con l'ora solare a Palermo cambiano gli orari di parchi e ville e a confermarlo è un'ordinanza del Comune. Tutti i dettagli sulle nuove aperture e chiusure (Balarm.it)

– Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre ritorna l’ora solare. Fino alle ultime tre settimane di marzo 2025, quando rientrerà in vigore l’ora legale, il giorno arriverà con un’ora di anticipo, mentre la sera farà buio inevitabilmente prima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)