Libano. Gli israeliani vogliono il gas offshore di Karish

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Shorsh Surme – Il futuro dei colloqui tra Israele e Libano sulla delimitazione di un confine marittimo condiviso, mediato dall’inviato speciale e coordinatore per gli Affari energetici internazionali degli Stati Uniti, Amos Hochstein, rimane incerto a seguito di uno scambio di dichiarazioni da parte di Israele e Hezbollah circa lo sfruttamento da parte israeliana del giacimento di gas naturale di Karish. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato oggi il confine libanese, mentre l’Idf continuava a colpire il sud del Libano. Si tratta della seconda visita alla frontiera in meno di un mese. (LAPRESSE)

Hezbollah si finanzia col commercio della droga, oltre che con gli aiuti iraniani. Sotto gli occhi (ciechi) di UNIFIL si è armata, ha costruito tunnel fin sotto al confine israeliano e si preparava a un altro 7 ottobre, ancora più sanguinoso, nel Nord di Israele Di Luciano Assin (Mosaico-cem.it)

Nonostante la devastazione, molti residenti restano determinati a non abbandonare le loro case. Dopo piu' di un mese di intensi bombardamenti israeliani, i sobborghi meridionali di Beirut mostrano segni di distruzione massiccia. (Tiscali Notizie)

Ansa (Avvenire)

"L'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah", si legge inoltre in un comunicato pubblicato su Telegram. . (Tuttosport)

Lo riporta Ynet News, aggiungendo che in precedenza si erano udite sirene in diverse città vicino a Nahariya. (Civonline)