Hollywood si prepara alla Awards Season: dal tappeto rosso dei Golden Globes al palcoscenico degli Oscars
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i cinefili è ormai diventata una festività immancabile, un monito a prendersi un permesso da lavoro per poter rimanere svegli tutta la notte a guardare attraverso lo schermo televisivo il tanto atteso Awards Season, il Natale hollywoodiano che quest'anno partirà dal 6 gennaio a partire dalle 2 di notte ora italiana con l'82esima edizione dei Golden Globes, istituiti nel 1944 e organizzati dalla Golden Globe Foundation, formata nel 2024 a seguito dello scioglimento della HFPA (Hollywood Foreign Press Association) a causa delle continue accuse di razzismo e di conflitti di interessi. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A condurre la serata è stata chiamata la comica Nikki Glaser e proprio poche ore fa la Golden Globe Foundation, che dal 2024 ha sostituito la Hollywood Foreign Press Association, ha annunciato i nomi dei presentatori. (Movieplayer)
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe televisivi: la serie sul Giappone feudale si prepara a replicare il trionfo degli Emmy, ma in prima fila troviamo anche Hacks, Baby Reindeer e Disclaimer. (Movieplayer)
Dopo i festival, l'uscita nelle sale e il primo round di premi della critica, domenica 5 gennaio l'awards season americana arriverà a un importantissimo giro di boa: l'assegnazione dei Golden Globe, i trofei che da ottantadue edizioni si propongono come i riconoscimenti cinematografici più prestigiosi degli Stati Uniti dopo gli Oscar (e che spesso non mancano di influenzare la competizione per gli Academy Award). (Movieplayer)