Video. Gli amici di Putin: il primo ministro indiano Modi a Mosca

Approfondimenti:
Ucraina

Visita di due giorni del primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca, la prima da quando la Russia ha inviato truppe in Ucraina. Il presidente russo Putin ha accolto Modi nella sua residenza suburbana di Novo-Ogaryovo, nella regione di Mosca. Modi avrebbe cenato con Putin, seguito da un colloquio al Cremlino martedì. L'ultima volta che Modi si è recato in Russia è stato nel 2019, quando ha partecipato a un forum nel porto orientale di Vladivostok e ha incontrato Putin. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Mosca, 9 lug. - Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Modi, in missione a Mosca da Putin, lancia anche un messaggio subliminale di condanna per quanto accaduto (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ Si è tenuto martedì l'incontro ufficiale tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano Narendra Modi. (Euronews Italiano)

Modi da Putin: una visita anti-Cina

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (il Dolomiti)

L'India, ha dichiarato a Mosca, dove è arrivato ieri per colloqui con Vladimir Putin, è favorevole a risolvere il conflitto in Ucraina in modo pacifico ed è disponibile a contribuire a tale processo. Anche Narendra Modi si candida come mediatore per una soluzione della guerra in Ucraina. (Il Dubbio)

Ma Orbán è andato a baciare la pantofola, Modi è al Cremlino con lo status di rappresentante di una potenza almeno pari alla Russia e, soprattutto, con una strategia che è il contrario della subordinazione. (Corriere della Sera)