Assegno di supporto, 1300 euro alle famiglie da gennaio: se soddisfi queste condizioni l'INPS ti premia col bonifico

Arriva l’assegno di supporto, con ben 1300 euro alle famiglie da gennaio. Se soddisfi questi parametri l’INPS ti premia: quali sono. Nel 2025, l’Assegno di Inclusione e il Supporto Formazione e Lavoro subiranno modifiche significative che comporteranno un aumento dei fondi destinati a questi sussidi. La novità, emersa da un maxi-emendamento alla Manovra di Bilancio, porta con sé importanti aggiornamenti in termini di importi e requisiti. (Finance CuE)

La notizia riportata su altri media

Per ottenere l’ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che raccoglie informazioni sui redditi, patrimoni e composizione del nucleo familiare. L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. (Building CuE)

Assegno di inclusione: le soglie Isee nel 2025 L’assegno di inclusione non decolla, sinora ne beneficiano solo 697 mila famiglie. E così il governo ha deciso di apportare alcune modifiche al sussidio per poveri che ha sostituito il reddito di cittadinanza. (Today.it)

Rinnovo ISEE 2025. Questa guida offre un elenco completo dei documenti necessari, con indicazioni pratiche per organizzarsi in modo efficiente. (Scuolainforma)

Assegno d’inclusione, gli aumenti del 2025 e le nuove soglie Isee: la platea si amplia, 50mila famiglie in più

Il nuovo regolamento ISEE 2025 introduce importanti cambiamenti nel calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, rendendo l’accesso a prestazioni e agevolazioni pubbliche più inclusivo. (Lavoro e Diritti)

Composizione nucleo familiare Giacenza conto corrente (Virgilio Notizie)

Nel 2024 il sussidio è stato erogato a 697mila nuclei familiari più bisognosi, nel 2025 - stando alle stime presenti nella Relazione tecnica del Mef alla manovra - saranno 747mila. Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno d’inclusione (Adi). (ilmessaggero.it)