Marc Marquez brilla nel venerdì di Austin, top five tutta Ducati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Che la pista sia asciutta, bagnata o in condizioni miste non fa alcuna differenza per Marc Marquez, assoluto dominatore anche del venerdì del Gran Premio delle Americhe. Nemmeno, infatti, sul circuito di Austin lo spagnolo si è schiodato dalla vetta della classifica, chiudendo al primo posto sia le FP1 che la Practice. Impressionante la prestazione del pluri-iridato spagnolo della Ducati soprattutto nella seconda sessione, dove, su una pista dalle condizioni inusuali, ha siglato il miglior crono in 2'02"929, rifilando ben 0"736 millesimi di distacco al primo degli inseguitori, Fabio Di Giannantonio (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo appuntamento con il mondiale MotoGP che fa tappa negli Stati Uniti sul circuito di Austin in Texas: ecco dove vedere la gara in tv e streaming. Terzo appuntamento con il Mondiale 2025 della MotoGP: dopo i primi due round in Thailandia e in Argentina, la top class fa tappa negli Stati Uniti, in occasione del Gran Premio delle Americhe che si svolgerà sul circuito di Austin, in Texas. (Goal Italia)

Lo spagnolo 'vola' sulla Ducati. Al secondo e terzo posto Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi con la Ducati GP25 del team VR46. Domani ad Austin sono in programma le FP2, qualifiche e Sprint Race. (Diretta)

Quando? Nei primi minuti delle prove del venerdì di Austin, con l’otto volte campione del mondo tradito dall’asfalto bagnato e dal posteriore della sua Desmosedici mentre stava spingendo veramente forte. (MOW)

Fine settimana di motori con il terzo round del Motomondiale 2025: da venerdì 28 a domenica 30 marzo i corridori saranno di scena sul circuito di Austin, in Texas, per il Gran Premio delle Americhe. Occhi puntati su Marc Marquez che dopo le due vittorie nelle prime due gare, non vuole assolutamente fermarsi. (ilmessaggero.it)

Su una pista ancora umida Marc Marquez ha fatto la differenza. Il 93 ha dominato il turno di pre-qualifiche del venerdì. I tempi sono lontani dal record della pista (2.00.864 di Vinales, realizzato lo scorso anno), ma il pilota Ducati sembra averne più di tutti, e parecchio. (Moto.it)