Milano – Sanremo, il percorso e i divieti da Pavia a Voghera. LA MAPPA

PAVIA. Alle 10.15 i corridori si muoveranno da piazza della Vittoria, svolteranno a sinistra in corso Strada Nuova, passando di fronte all’Università e al teatro Fraschini, per raggiungere piazza Castello. Da qui la carovana si muoverà su corso Cairoli, via Gilardelli, via Tasso per arrivare sulla Vigentina, dove alle 10.25 sarà dato il via ufficiale. Qui il link alla mappa navigabile del percorso e dei divieti Cliccando sul rettangolino accanto alla faccia dell’autrice della mappa potete visualizzare la legenda; in verde i luoghi da cui passa la corsa, in blu i percorsi, con i segnali stradali i divieti in vigore sabato. (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altri giornali
I dioscuri di questa belle époque Pogačar e VDP, il trio italiano Ganna-Milan-Tiberi, il back-to-back di Jorgenson, la 'macchina' Mads Pedersen e, nel bene e nel male (successi e cadute), il 'solito' Vingegaard… (Sky Sport)
Sabato 22 marzo andrà in scena la 116ª edizione della Classicissima, una delle corse più imprevedibili del ciclismo mondiale, capace di regalare finali spettacolari e ribaltamenti di fronte fino agli ultimi metri di gara. (SNAI Sportnews)
L’occasione è la Classicissima di Primavera che diventa uno spettacolo, a ingresso gratuito, in programma questa sera alle 21 al teatro del casinò. Per chi volesse partecipare basta presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. (La Stampa)

Le dichiarazioni di Pidcock Non solo le vittorie: al britannico pesano i tanti secondi posti collezionati finora, con quello alla Strade Bianche 2025 alle spalle di Tadej Pogacar, favoritissimo per domani, a pesare forse più degli altri. (Quotidiano Sportivo)
– È arrivata la primavera e per gli appassionati di ciclismo significa una sola cosa: le classiche. Le emozioni sono assicurate, non solo per il percorso da brividi nel finale di gara, ma anche per un lotto di partecipanti di altissimo livello, partendo dai fenomeni Tadej Pogacar e Mathieu Van der Poel. (Quotidiano Sportivo)
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Torna questo sabato 22 marzo uno dei primi e imperdibili appuntamenti della stagione ciclistica mondiale: la Milano-Sanremo. Anche quest’anno, come nel 2024, la Classicissima di Primavera scatterà da Pavia (Radio Gold)