Inghilterra, chi sarà il nuovo CT dopo l'addio di Southgate? I nomi e il favorito

La nazionale inglese ha bisogno di ripartire quanto prima dopo aver perso in finale ad Euro 2024. In panchina la prima novità. Gareth Southgate si è dimesso e dunque non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna (che fa il paio con la finale del 2021 persa contro l'Italia) ha deciso di farsi da parte. Per lui, nel corso dell'avventura alla guida dei Tre Leoni, anche una semifinale ed un quarto di finale ai Mondiali. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un piano con due opzioni: la pista inglese, dove il primo nome della lista è quello del tecnico del Newcastle Eddie Howe, e quella degli stranieri (l’ultimo a guidare i Tre Leoni è stato Fabio Capello), con in testa Mauricio Pochettino. (La Gazzetta dello Sport)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

16:20 - Le strade tra l'Atalanta e Aleksej Miranchuk sembrano possano dividersi a breve. Il trequartista russo, chiuso anche dall'arrivo in nerazzurro di Nicolo Zaniolo, piace moltissimo all'Atlanta United. (Voce Giallo Rossa)

INGHILTERRA, SOUTHGATE: "HO DATO TUTTO MA È TEMPO DI CAMBIAMENTI"

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Il silenzio prima della tempesta. Adrien Rabiot non ha mantenuto la promessa fatta alla Juventus prima della fine della stagione. Con il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno e sul tavolo una proposta di due anni (più opzione) e ingaggio da 7,5 milioni e mezzo più bonus, il centrocampista francese aveva spiegato alla società che avrebbe dato una risposta sul futuro prima di Euro 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)