PS5 Pro mostra l'inutilità della corsa alla potenza grafica, per Jason Schreier

PS5 Pro mostra l'inutilità della corsa alla potenza grafica, per Jason Schreier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg noto per reportage e scoop sull'industria dei videogiochi, l'unica cosa che ha dimostrato la presentazione di PlayStation 5 Pro di questa settimana è la futilità della corsa alla potenza grafica attuata da certi produttori hardware. Il motivo? I giochi che sono stati presentati insieme all'hardware. Nessuno stupore Nei nove minuti di presentazione sono stati mostrati The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima, Hogwarts Legacy, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, titoli molto diversi tra loro che hanno però un elemento comune. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo? (Start Magazine)

Un punto chiave della presentazione di Mark Cerny è stato effettivamente incentrato non tanto sui miglioramenti grafici, praticamente invisibili al punto da costringerlo a improbabili zoom su finestre e sfondi, ma su un miglioramento del frame rate: il focus della nuova console sarà infatti garantire i 60 FPS anche a risoluzioni più elevate. (Spaziogames.it)

PlayStation 5 Pro è stata presentata questa settimana, ma secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg nonché analista del settore videoludico, l'evento ha evidenziato la futilità della corsa alla potenza grafica nel mondo dei videogiochi (Tom's Hardware Italia)

Quanto costa un PC potente quanto PS5 Pro? Risponde il direttore di Digital Foundry

Un benchmark mette a confronto PS5 Pro e PS5 con lo stesso gioco, andando a rivelare le differenze prestazionali fra le due console Sony: lo ha rivelato lo youtuber Moore's Law is Dead, che sostiene di aver ricevuto queste informazioni da uno sviluppatore. (Multiplayer.it)

Si tratta di una macchina da gioco - cosiddetta mid range generation, tra una console del tutto nuova e l’altra – potente «quasi il doppio dell’attuale» (qui sul blog ufficiale il commento di Hideaki Nashino) e dal prezzo a dir poco importante: la troveremo nei negozi a 799 euro, 250 in più rispetto al costo attuale della Ps5 (Corriere della Sera)

Molti utenti pensano di acquistare un PC da gaming piuttosto che una PS5 Pro, visto il prezzo eccessivo, ma quanto costerebbe una configurazione del genere? Ecco cosa dice Richard Leadbetter di Digital Foundry. (Multiplayer.it)