Elon Musk, patrimonio record da 400 miliardi: è il primo al mondo a riuscirci. Tesla e SpaceX volano in Borsa

Elon Musk batte un nuovo record. Non solo e' il piu' ricco del mondo ma e' anche il primo a superare la soglia dei 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Una fortuna accumulata negli anni e che di recente e' aumentata ulteriormente grazie al rally di Tesla, che corre a Wall Street dall'elezione di Donald Trump, e di SpaceX, la sua società spaziale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il patrimonio netto di Elon Musk continua a crescere. Stando al Washington Post è aumentato di 200 miliardi di dollari nel 2024. Un incremento esorbitante se si contano i 277 milioni investiti dallo stesso imprenditore nelle presidenziali Usa di novembre a sostegno di Donald Trump (Open)

Inoltre, SpaceX e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell’azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Il futuro del colosso delle auto elettriche è infatti nelle mani della guida autonoma, un'idea per la quale non c'è ancora un sistema di regole chiaro. Trump potrebbe definire le norme a vantaggio di Musk, regalando al miliardario un'importante vittoria. (Corriere del Ticino)

Elon Musk, cosa potresti comprare se avessi 400 miliardi di dollari come lui

Elon Musk ha fatto registrare un nuovo primato: patrimonio da record per il numero uno di Tesla e SpaceX che ha sfondato il muro dei 400 miliardi di dollari Fonte: ANSA - EPA/TOLGA AKMEN / POOL Elon Musk, il numero uno di Tesla. (Virgilio)

Sempre lui, Musk, ora lavora con il presidente eletto promettendo di tagliare la spesa federale americana di duemila mld, il 7% del Pil degli Stati Uniti. (quoted business)

Qualche suggerimento se mai vi trovaste a dover spendere una cifra monstre Elon Musk ha superato, prima persona nella storia del mondo, il patrimonio di 400 miliardi di dollari. Di solito i problemi delle gente comune riguardano il fatto di essere a corto di soldi. (WIRED Italia)