Paola Cortellesi su C'è ancora domani agli Oscar 2025: "Ha probabilità di un gatto in tangenziale, tifiamo per Vermiglio"

Paola Cortellesi commenta la lista dei film eleggibili agli Oscar 2025: "Le probabilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell'anno del giubileo". Poi suggerisce di sostenere l'Italia di Vermiglio: "Direi invece di concentrarci a fare tutti un gran tifo per il meritevole candidato del nostro paese, lo splendido film di Maura Delpero". (Fanpage.it)

Su altre fonti

A confermalo è stata l’Academy hollywoodiana, che nella lista promemoria «Reminder list of productions eligible for the 97th Academy Awards» ha inserito tra i 323 lungometraggi idonei per una candidatura anche There’s still tomorrow, titolo con cui il film è stato distribuito negli Usa. (Italia Oggi)

La risposta, ironica, della regista. «Ora direi invece di concentrarci a fare tutti un gran tifo per il meritevole candidato del nostro paese, lo splendido "Vermiglio" di Maura Delpero(Open)

Ci pensa la sua autrice, Paola Cortellesi a rimettere le cose nella giusta prospettiva: «Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar. (Corriere della Sera)

Oscar, "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa per la statuetta

È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. (ilgazzettino.it)

La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche «There is still tomorrow», titolo americano di «C'è ancora domani», successo dibotteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana. (Corriere della Sera)

"Ora, chiariamoci” tiene a precisare l’attrice e regista. (la Repubblica)