Bagnaia cade, Martin vince la Sprint e allunga in classifica

Pecco Bagnaia cade, è costretto al ritiro e vede allontanarsi il Mondiale. Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), invece, adesso ha il titolo a portata di mano. Questo l'esito della Sprint Race del GP di Malesia di MotoGP, gara vinta da Martin che ha preceduto il connazionale Marc Marquez (Ducati Gresini) ed Enea Bastianini (Ducati). Quarto posto per Alex Marquez (Ducati Gresini), quinto Fabio Quartararo (Yamaha). (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Il pilota della Ducati, partito dalla pole, era all’inseguimento di Jorge Martin, che con un’ottima partenza si era portato subito al comando della gara. Bagnaia è partito avendo 17 punti di ritardo sul rivale Martin. (La Stampa)

Il campione MotoGP in carica mette il turbo in qualifica a Sepang. Jorge Martin chiude secondo a due decimi, con annesso rischio finale che lo priva dell’ultimo tentativo, ma … (Corse di Moto)

Sembrava nella condizione ideale per recuperare punti, perché dopo la pole position Pecco Bagnaia poteva avere un vantaggio anche psicologico. Ma Jorge Martin è un pilota diverso e sicuramente più forte di quello che pure si è giocato il titolo fino all’ultimo GP del 2023: la reazione è stata da grandissimo campione. (Moto.it)

Bagnaia scivola e Martin vola: il Mondiale appeso ad un filo

Retrocesso in seconda posizione e impegnato a inseguire il rivale con un ritmo indiavolato, a curva 8 perde il controllo della sua Ducati e finisce a terra. Il duello che tutti aspettavano finisce troppo presto. (il Giornale)

L'italiano, caduto in Sprint in Malesia, proverà a gettare il cuore oltre l'ostacolo in gara: "C'è ancora domani. Purtroppo capita, non doveva ma capita"., "Martin è stato furbo e bravo, mi ha stupito perché la gara non era veloce in quel momento. (Sport Mediaset)

Martin, adesso, ha 29 punti di vantaggio su Pecco ed ha l'occasione di chiudere il discorso già domani quando, nella corsa vera e propria, gli basterà arrivare al terzo posto per festeggiare con un Gp di vantaggio, la vittoria del Mondiale. (RaiNews)