Kamala Harris sceglie Tim Walz come vice. Primo comizio insieme: 'Siamo gli inseguitori ma vinceremo'

Kamala balla il Walz Kamala Harris ha scelto: Tim Walz sarà il suo candidato vice alla Casa Bianca. Sessant'anni, Walz è il governatore del Minnesota e ha avuto la meglio sui papabili molto più blasonati come il governatore della Pennylvania, Josh Shapiro o il senatore dell’Arizona Kelly. Sposato con due figli, ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica avendo servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo Stato per due volte. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora ha introdotto il termine "weird" nella campagna elettorale (AGI - Agenzia Italia)

Potrebbe non essere il nome più noto della politica americana, ma da martedì in poi, il governatore del Minnesota Tim Walz, diventerà una figura di spicco nella campagna presidenziale: sarà, infatti, il vicepresidente democratico se Kamala Harris vincerà la sfida con Donald Trump e diventerà la prima Presidente donna degli Usa. (Io Donna)

La prima apparizione della candidata democratica con il compagno di corsa alla Casa Bianca (LAPRESSE)

VIDEO Usa, Kamala Harris sul palco con Tim Walz: "Il vicepresidente che gli Stati Uniti si meritano"

A chi gli chiedeva un commento sugli attacchi di Vance a Kamala Harris in quanto «senza figli», Trump ha risposto osservando che «storicamente il vicepresidente, in termini elettorali, non ha alcun impatto, nei primi 2-3 giorni c’è un gran fervore sul designato ma finisce lì e tutta la campagna riguarda la scelta del presidente. (ilmessaggero.it)

Ansa (Avvenire)

NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. (la Repubblica)