Neve nel deserto dell'Arabia Saudita: un evento meteorologico straordinario

Una rara nevicata ha trasformato il deserto saudita in un paesaggio invernale, sorprendendo cittadini e turisti. Il fenomeno, che ha avuto luogo nella regione di Al-Jawf, è stato ripreso da diversi residenti che sui social hanno pubblicato le immagini di cammelli sulle dune di sabbia innevate. Video già diventati simbolo di questo fenomeno straordinario, sollevando interrogativi sulle tendenze climatiche globali. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini suggestive del deserto dell’Arabia Saudita imbiancato stanno facendo il giro del mondo. Martedì 12 novembrena una forte nevicata innescata da pioggia e grandine ha colto di sopresa la popolazione della regione di Al-Jawf, dove per la prima volta la neve è caduta sulle montagne solitamente secche e aride. (Sky Tg24 )

Un evento meteorologico raro e dirompente ha colpito la regione di Al-Jawf in Arabia Saudita, vicino al confine con la Giordania, dove un’inaspettata nevicata, innescata da forti piogge e grandine, ha lasciato a bocca aperta sia la gente del posto che gli esperti. (MeteoWeb)

La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo (altovicentinonline.it)

Neve nel deserto dell’Arabia Saudita, i video di dune e cammelli diventano virali

CLICCA Il deserto del nord dell’Arabia Saudita ha vissuto uno spettacolo raro e sorprendente: nei giorni scorsi, la regione di Al-Jawf è stata coperta di bianco a causa di forti grandinate, come riportato dal sito Arabia Weather, un servizio meteorologico privato. (tviweb)

Cosa è successo nel deserto dell'Arabia Saudita Cosa è successo nel deserto dell’Arabia Saudita (Virgilio Notizie)

13 Un’inaspettata nevicata nel deserto, nella regione di Al-Jawf, in Arabia Saudita, ha trasformato uno paesaggi più aridi del pianeta in un luogo dall’aspetto quasi invernale. Le immagini mozzafiato della neve, un evento eccezionale in questa zona della penisola arabica, sono diventate virali sui social, letteralmente esposi di foto e video di dune innevate. (Fanpage.it)