Elezioni regionali, Stefania Proietti presidente della Regione. Battuta Donatella Tesei

Stefania Proietti, candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente della Regione. Ha battuto l'uscente Donatella Tesei candidata per il centodestra. Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). Degli altri sette candidati sono Marco Rizzo è andato sopra l'1 per cento ottenendo 3.681 voti. In generale il Pd si attesta al30,44%, FdI al 19,50%, Forza Italia al 9,49%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’è gente che per festeggiare sale sui tavoli, quando Stefania Proietti arriva al Comitato. È la vittoria … (Il Fatto Quotidiano)

Il centrodestra tenta l’assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini. In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei (Il Fatto Quotidiano)

Da sindaca di Assisi (passando per la Provincia di Perugia) alla candidatura alla presidenza della Regione Umbria, nel solco dei valori di San Francesco. Stefania Proietti (civica), candidata del campo largo di centrosinistra, ha vinto la “sfida”, con la governatrice uscente, la leghista Donatella Tesei (Il Sole 24 ORE)

Regionali Umbria, Proietti: "Abbiamo vinto perché siamo stati uniti"

Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)

Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia (La Stampa)

Noi abbiamo vinto perché siamo stati uniti. La priorità è la sanità. (ilmessaggero.it)