VIDEO Israele accusa Hezbollah: distrutta una sinagoga ad Haifa
L’esercito israeliano ha dichiarato che una sinagoga è stata colpita e due civili sono rimasti feriti in un “pesante bombardamento di razzi” da parte di Hezbollah a Haifa, la città più grande del nord di Israele, sabato sera. Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro cinque strutture militari israeliane a Haifa e nei suoi sobborghi. LaPresse (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
01:28 Un attacco aereo ha colpito la periferia sud di Beirut, dove poco prima era stato diramato per tre volte un ordine di evacuazione ai cittadini da parte dell'esercito israeliano. (Il Mattino di Padova)
Zelensky, ricevuto meno della metà degli aiuti militari da Usa (Il Sole 24 ORE)
Ieri sera a Shfaram, a est di Haifa, una donna di 50 anni, Safa Awwad, è stata uccisa dai missili dei terroristi libanesi. Poco dopo a Ramat Gan, parte dell’area metropolitana di Tel Aviv, un edificio è stato distrutto. (Moked)
Seppure non fosse "genocidio", come ipotizza il Papa, a Gaza si consuma una quotidiana carneficina. Domenica è stata colpita da violenti raid israeliani che hanno causato la morte di oltre 100 persone. (La Stampa)
Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (la Repubblica)
La fumata bianca è arrivata nelle ultime ore, ma i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. L'inviato americano Amos Hochstein dovrebbe arrivare a Beirut martedì per riesaminare alcuni termini della proposta e verificare che siano in linea con la Costituzione libanese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)