I funerali di Santo Romano. A Volla l’omaggio della squadra dove il 19enne ucciso giocava come portiere. A Casoria chiesa gremita

La bara bianca di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio, ha fatto il suo ingresso sul campo di calcio del Micri a Volla (Napoli), la squadra del torneo di Eccellenza nella quale giocava come portiere. Al grido di "Santo", dopo un lungo applauso, i compagni della squadra hanno portato a spalla la bara adagiandola sul campo di fronte alla porta. Sulla bara una foto di Santo e fasci di fiori bianchi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In una lettera scritta in stampatello su due pagine, i genitori del minorenne confessore dell’omicidio di Santo Romano si scusano con la famiglia della vittima, esprimendo il loro profondo dolore per quanto accaduto. (StatoQuotidiano.it)

E' disegnato così Santo Romano, il ragazzo ucciso a San Sebastiano al Vesuvio sabato notte, in una delle cinquanta lettere esposte oggi dai suoi amici di scuola nell'istituto 'Archimede' del quartiere Ponticelli di Napoli (Tiscali Notizie)

"In questo momento difficile, arriva una buona notizia. Grazie a queste nuove disposizioni, l'assassino di Santo Romano non potrà beneficiare della messa alla prova". (La Repubblica)

"Chiediamo perdono per nostro figlio": la lettera della madre del killer di Santo Romano

Una folla straripante ha invaso la chiesa di Santa Maria delle 5 Piaghe, a Casoria, per l'ultimo addio a Santo Romano. Più di mille persone, che in stragrande maggioranza hanno dovuto restare sul sagrato della chiesa, e addirittura lungo una delle corsie di marcia di via Nazionale delle Puglie. (ilmattino.it)

47 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

“Perdono per nostro figlio”: la lettera della madre del killer di Santo Romano Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)