Quando un imperatore romano rischia di cadere dal suo piedistallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Quando un imperatore romano rischia di cadere dal suo piedistallo La sola cosa certa è che il busto rappresenta un imperatore, ma quale? swissinfo.ch Il busto in oro di Marco Aurelio è il reperto più prezioso e più famoso dell'archeologia svizzera. Ma se il suo valore è indiscusso, lo stesso non si può dire della sua aura. Secondo una nuova teoria, il busto non rappresenta l'illustre imperatore romano, bensì un oscuro usurpatore gallico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri giornali

L'egemonia culturale che si trasforma da rivoluzione a farsa. (ilmessaggero.it)

Ricorda un po’ Pasolini. «Il segretario Almirante mise a capo del Fuan il filosofo Armando Plebe, che nel 1977 venne fotografato mentre si era appartato con un ragazzo nei pressi della stazione Termini». (la Repubblica)

Sigfrido Ranucci annuncia: «Domenica un altro scoop che riguarda Giuli». Il caso Spano non finisce più. (La Verità)

Allegranti È senza pace il ministero della Cultura, neo fortilizio e avamposto del gramscismo di destra. Prima Gennaro Sangiuliano, un caso di autosabotaggio spacciato per complotto dei poteri forti (poteri storti, poteri morti) per via di Maria Rosaria Boccia e di un paio di RayBan elettronici da 300 euro che non facevano di lei certamente una 007. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sale la tensione Nel cuore di Fratelli d'Italia si sta consumando uno scontro interno che rischia di travolgere pezzi importanti del partito, con il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al centro di una faida sempre più visibile. (LaC news24)