Musei e siti archeologici in Campania: finanziati 18 beni culturali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Campania è tra le regioni d'Europa a maggiore densità culturale; ovvero una delle più dotate di musei, aree archeologiche, siti di rilievo artistico e storico. Una conferma di questo dato arriva dall'assegnazione di 212 milioni di euro a 18 beni culturali campani, decisa ieri nell'ambito della seduta del comitato interministeriale per la Programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, il Cipess. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
«Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)
“Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte giovedì dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. (NTR24)
"È di oggi la decisione del Cipess, su prosposta del ministro Fitto, in attesa della definizione dell'accordo per la coesione con la regione Campania, che permette di accelerare il finanziamento di 81 interventi strategici nei settori dell'ambiente, delle infrastrutture e della cultura. (Ottopagine)
“Benevento rinasce e dimostra di essere un modello di riferimento in Italia”. Il sindaco Clemente Mastella incassa con soddisfazione il risultato ottenuto e presenta le prossime tappe che rivoluzioneranno la città: dallo sviluppo economico alla mobilità, dalla depurazione alla cultura fino al completamento della Diga di Campolattaro. (Ottopagine)
Benevento . È un segno tangibile dell'impegno del Centro... (Virgilio)
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Diego Perifano, portavoce Alleanza per Benevento, in merito allo sblocco dei fondi FSC: (anteprima24.it)