Coldiretti: a Natale oltre 11 milioni in viaggio, il Lago Maggiore tra le mete preferite
Boom di partenze durante le festività: il Lago Maggiore si conferma una scelta ideale per coniugare relax, gusto e natura, lontano dall’overtourism estivo. Saranno 11,5 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio tra Natale e Capodanno, secondo un’indagine Coldiretti/Ixe’, segnalando una crescita rispetto allo scorso anno, quando l’inflazione aveva inciso pesantemente sulle spese delle famiglie. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le associazioni di categoria confermano questo trend in vista della fine del 2024. L’anno che verrà porterà il secondo tentativo di vendita dei beni strategici delle Terme, ma i titolari degli hotel, in attesa che riparta quello che fino a qualche tempo fa era il motore della città, hanno bisogno di lavorare. (LA NAZIONE)
In questa fine d'anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali - 16,9 milioni - resterà nel nostro Paese (Secolo d'Italia)
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)
Toscana, turismo in crescita nel 2024. Calano le prenotazioni per il periodo di fine anno Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (055firenze)
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (IL GIORNO)
Le festività natalizie si confermano un momento cruciale per il turismo italiano. L’intero periodo genererà un giro d’affari complessivo stimato in 14,7 miliardi di euro. (Economy Magazine)