Conte: “Grillo distruttore”. Ma senza quorum lascerà
Un’altra partita da dentro o fuori, per l’avvocato. Un altro duello dove non è previsto il pareggio. Come anticipato ieri dal fattoquotidiano.it, Giuseppe Conte ha convocato per la settimana prossima, dal 5 all’8 dicembre, la seconda votazione sulle modifiche statutarie chiesta dal garante, il Beppe Grillo cacciato in prima istanza dal 63 per cento dei … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
“Non saremo la costola del Pd” “Non saremo la costola del Pd o un cespuglio del Pd, siamo cose diverse, il Pd nel corso dei decenni è diventato molto legato al settore dell’establishment, ovunque ti muovi, nei provveditorati, asl, nel sistema radiotelevisivo ha riferimenti stabili, non vogliamo scimmiottare il Pd, noi restiamo un movimento di opinione – rimarca Giuseppe Conte – Con i dem possiamo fare accordi sulla base di un programma preciso, non c’è nulla di precostituito. (StrettoWeb)
Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)
L'ex premier pronto a trarre le conseguenze di un risultato negativo. Ma prima proverà a vincere. Anche su simbolo ed eventuale scissione. La battaglia del voto a dicembre e il rischio diaspora dei grillini (Open)
Rimane alta la tensione tra l’attuale presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e Beppe Grillo. (Sky Tg24 )
Ma il leader si mostra sereno: "La comunità saprà rispondere". Grillo non ci sta ed è pronto ad andare per vie legali contro il risultato della Costituente, che lo ha destituito del suo ruolo di garante. (Fanpage.it)
ROMA Mettere il simbolo in una teca e far riposare il Movimento 5 stelle in un mausoleo? No grazie. (ilmessaggero.it)