Tavares: Stellantis si adatterà al mercato statunitense sotto Trump

Stellantis si adatterà ai cambiamenti previsti nel mercato automobilistico statunitense sotto il governo Trump. Lo ha affermato lunedì il CEO Carlos Tavares, durante una conferenza stampa nelle scorse ore. La scorsa settimana, Reuters ha saputo che il team di transizione del presidente eletto Donald Trump sta pianificando di eliminare il credito d’imposta di 7.500 dollari per l’acquisto di veicoli elettrici nell’ambito di una più ampia riforma fiscale. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cambio di governo negli Stati Uniti, con il ritorno alla presidenza di Donald Trump, non spaventa Stellantis. (Lettera43)

Quella che Carlos Tavares definice come "la terza piattaforma di nuova generazione" arriva dopo la Stla Medium e la Stla Large (e la Smart Car, che tuttavia è un'evoluzione di meccaniche precedenti) e si propone come soluzione per maxi Suv e pick-up, ma pure per i veicoli commerciali. (Quattroruote)

Stellantis investirà oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti in Michigan «a supporto della strategia multi-energia». (Il Messaggero - Motori)

Stellantis rinvia i pick-up elettrici Ram al 2025: debutta la piattaforma Stla Frame negli Usa

Una piattaforma, tanti motori (Auto.it)

Il ceo Tavares annuncia flessibilità per affrontare le sfide del mercato Usa sotto la guida del nuovo presidente, le cui scelte potrebbero frenare ulteriormente le auto elettriche. (Milano Finanza)

I pick-up elettrici Ram arriveranno non più entro fine anno ma solo nella prima metà del 2025. (Milano Finanza)