Napoli, sequestrati botti di Capodanno: c'è anche la 'bomba Sinner'

Napoli, sequestrati botti di Capodanno: c'è anche la 'bomba Sinner'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Si tratta delle tipiche cipolle, questa volta in una tonalità arancione che ricorda i capelli del campione azzurro Blitz dei carabinieri di Napoli contro ‘Le bombe del campione‘ in vendita, fuochi e botti di Capodanno illegali, dedicate ai campioni sportivi. Dopo la bomba Kvara e quella Maradona, arriva infatti la ‘bomba Sinner‘, così venduta sui social. Le tipiche cipolle, in sostanza, che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo, questa volta sono arancioni e ricordano i capelli del campione azzurro di tennis (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)

Più tecnicamente “ordigni esplosivi artigianali”, come li definiscono le forze dell’ordine, tanto fragili quanto pericolosi. Gli esperti non utilizzano mezzi termini: gran parte dei fuochi d’artificio illegali è da considerare letteralmente come una “bomba”. (La Repubblica)

Vendute sui social le ‘bombe Sinner‘: quest’anno le classiche cipolle, botti di Capodanno venduti con l’avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. (LAPRESSE)

La bomba Sinner per Capodanno: ogni anno a Napoli i botti illegali vengono chiamati in un modo diverso

La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner (La Stampa)

In principio fu la "bomba Maradona". Anzi: ‘o pallone ‘e Maradona. Una bomba carta di qualche chilo, capace di sfondare una saracinesca o di far sobbalzare un intero vicolo allo scoccare della mezzanotte del Capodanno nella notte di san Silvestro napoletana. (Fanpage.it)