Forti piogge in Granda, allerta arancione nelle valli Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

E' allerta arancione nelle valli Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia. L'ultimo aggiornamento alle 12,30 di sabato 26 ottobre. La Protezione civile della Regione ha disposto anche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Allerta arancione fino a domani nell’Alessandrino Lo spiega Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, nel bollettino aggiornato di oggi, che conferma l’allerta arancione soprattutto nella parte Sud dell’Alessandrino e del Piemonte per oggi, con estensione anche al Nord Est domani, domenica. (Radio Gold)

Leggi tutta la notizia Previsti rovesci... (Virgilio)

Alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, interessate già oggi da questa classificazione, si aggiungeranno Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. Si estendono le zone del Piemonte sulle quali domani sarà allerta arancione per rischio idrogeologico a causa del maltempo. (Il Piccolo)

Esonda il Cornia in Toscana in sei punti e i video che circolano sui social mostrano la situazione disastrosa nell'area. In questa clip vediamo un'utilitaria galleggiare e venire sopraffatta dal corso d'acqua che scorre violento e altissimo tra le case mentre la donna che assiste alla scena è presa dal panico. (La Repubblica Firenze.it)

Aggiornamento Arpa Piemonte ore 13 Confermate le condizioni di tempo diffusamente perturbato attese per il pomeriggio odierno e fino al primo pomeriggio di domani, con precipitazioni che potranno risultare localmente molto forti al confine con la Liguria di centro-ponente e da metà pomeriggio odierno anche a ridosso delle vallate settentrionali e nordoccidentali. (Cuneodice.it)

La notte scorsa tra le province di Livorno e Pisa ci sono state «piogge eccezionali, mai registrate con tale intensità in un secolo di misurazioni nell’area tra Cecina, Santa Luce e Riparbella», tra le province di Livorno e Pisa. (La Repubblica Firenze.it)