Apple reinventa la colla delle batterie iPhone, si stacca dopo avergli dato "la scossa"

Apple reinventa la colla delle batterie iPhone, si stacca dopo avergli dato la scossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova generazione di iPhone, la serie iPhone 16, è già sotto i riflettori non solo per le sue innovazioni tecnologiche ma anche per la facilità di riparazione, resa possibile dalla pubblicazione di manuali dedicati il giorno stesso del lancio. Tra le novità, spicca l'uso di un adesivo elettricamente staccabile per il fissaggio della batteria nel modello base, una prima per la casa di Cupertino. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di miglioramento dell'accessibilità e della sostenibilità dei dispositivi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

/12 (Sky Tg24 )

Potresti dire la stessa canzone ogni anno. Acquistare un nuovo iPhone o aspettare il prossimo? Abbiamo preparato alcuni dei principali fattori che solitamente pesano su questa decisione. (racunalniske-novice.com)

Venerdì 20 settembre, negli Apple Store di tutto il mondo sono arrivati i modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro, Apple Watch Series 10, il nuovo Apple Watch Ultra 2 in titanio nero, gli AirPods 4, e le AirPods Max in nuovi colori. (Apple)

Durata della batteria aumentata: la novità degli iPhone16 che superano i vecchi modelli

Nelle scorse ore lo staff di iFixit ha deciso di dedicare le sue attenzioni ai due modelli più costosi della nuova gamma di Apple, ossia iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, per i quali il colosso di Cupertino ha preferito utilizzare un sistema più classico per attaccare la batteria alla scocca, ossia un adesivo elastico. (TuttoTech.net)

La novità è descritta all’interno del manuale di riparazione che Apple ha pubblicato sul suo sito nel momento stesso in cui gli smartphone sono arrivati nei negozi: per togliere la batteria ora basta applicare una corrente per un tot di tempo, e l’adesivo che la trattiene perde di efficacia. (DDay.it)

Capacità e prestazioni di batteria più elevate garantiscono ai nuovi iPhone 16, rilasciati di recente sul mercato, un'evidente superiorità rispetto ai vecchi smartphone prodotti da Apple. (il Giornale)

Apple reinventa la colla delle batterie iPhone, si stacca dopo avergli dato "la scossa"