Apple reinventa la colla delle batterie iPhone, si stacca dopo avergli dato "la scossa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova generazione di iPhone, la serie iPhone 16, è già sotto i riflettori non solo per le sue innovazioni tecnologiche ma anche per la facilità di riparazione, resa possibile dalla pubblicazione di manuali dedicati il giorno stesso del lancio. Tra le novità, spicca l'uso di un adesivo elettricamente staccabile per il fissaggio della batteria nel modello base, una prima per la casa di Cupertino. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di miglioramento dell'accessibilità e della sostenibilità dei dispositivi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

La linea iPhone 16, gli AirPods 4 e Apple Watch Series 10 arrivano in tutto il mondo (Apple)

DXOMark, sito web noto per le classifiche sulle fotocamere di smartphone, obiettivi e affini, ha presentato il suo approfonfito “camera test” dedicato ad iPhone 16 Pro Max, risultati ttenuti al termine prove con 3000 scatti fotografici e 150 ore di registrazione video. (macitynet.it)

Una delle novità più discusse con l’arrivo dell’iPhone 16 e 16 Plus è stata l’introduzione di un processo di rimozione della batteria semplificato, che utilizza l’elettricità per sciogliere l’adesivo. (iPhone Italia)

Nelle scorse ore lo staff di iFixit ha deciso di dedicare le sue attenzioni ai due modelli più costosi della nuova gamma di Apple, ossia iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, per i quali il colosso di Cupertino ha preferito utilizzare un sistema più classico per attaccare la batteria alla scocca, ossia un adesivo elastico. (TuttoTech.net)