Curve, tornanti, rettilinei, chicane, frenate e curiosità: i segreti di Spa

È l’università della guida, la pista che la maggior parte dei piloti indica come la più bella ed entusiasmante nell’intero calendario di Formula 1. Ma anche uno dei pochissimi circuiti al mondo in cui basta citare i nomi di alcuni dei suoi tratti più celebri per far capire di che cosa si sta parlando: il tornantino della Source, il velocissimo curvone di Pouhon, Stavelot, il rettilineo del Kemmel, Blanchimont, le chicane di Les Combes e la Bus Stop, e ovviamente la successione di curve più iconica e riconoscibile di tutte, Eau Rouge e Raidillon. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

In una Spa ancora praticamente deserta, la nostra prima giornata in pista ci ha già offerto interessanti spunti su cui vale la pena soffermarsi. Cresce l’attesa per il weekend di Spa (F1inGenerale)

I suoi curvoni ad alta velocità offriranno un test decisivo per valutarne l’efficacia e indirizzare il lavoro della squadra per la seconda metà della stagione, nella speranza di recuperare almeno parte del terreno perso negli ultimi mesi. (Formu1a.uno)

Il Gran Premio del Belgio costituirà il quattordicesimo dei ventiquattro scali effettuati su tutto l’orbe terracqueo dal Mondiale di Formula Uno 2024. Dal punto di vista aritmetico siamo già entrati nella seconda metà di stagione, sul piano concettuale sta invece per chiudersi la prima. (OA Sport)

GP Belgio 2024, Verstappen carico: "Spa da sempre la mia pista preferita"

Da quando è arrivato, Andrea Stella ha puntato forte su un clima di collaborazione e serenità interna, un clima che sta funzionando sia nel lavoro in fabbrica che in quello in pista. (Autosprint.it)

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen si lascia alle spalle l’Ungheria ed è pronto a tornare in pista nel GP del Belgio di Formula 1. “Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura – le parole del campione iridiato in carica -Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici”. (SPORTFACE.IT)