Coppa Italia, dopo due anni torma Genoa-Sampdoria, derby ad alta tensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Coppa Italia, dopo due anni torma Genoa-Sampdoria, derby ad alta tensione Il 30 aprile 2022 è stata l'ultima volta in cui allo Stadio Marassi si sono date battaglia Genoa e Sampdoria: vinsero i blucerchiati 1 a 0. Due anni dopo torna una delle sfide più calde d'Italia, con infatti alta tensione e grande livello di allerta da parte delle autorità alla vigilia. Stasera alle 21 in Coppa Italia il Grifone arriva obbligatoriamente come favorita, dato che parte da una categoria superiore rispetto ai rivali di sempre, anche se mai come in questo caso è doveroso dire che il derby è davvero una partita a sé. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due anni dopo riecco il derby di Genova. Questa sera alle 21 Genoa e Sampdoria tornano ad affrontarsi al di là delle due categorie in cui militano, A il Grifone e B i blucerchiati. Una partita sentitissima che vale la qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Coppa Italia e che arriva 879 giorni dopo l'ultima sfida. (TUTTO mercato WEB)

La Sampdoria si appresta a ad affrontare il Genoa in Coppa Italia, per dare vita al derby numero 108 tra le due squadre. Blucerchiati e rossoblu si sono finora fronteggiati più volte nella competizione: ma quante, di preciso? E come si sono conclusi gli incroci precedenti? Sono 13, finora, gli scontri fra le due squadre in Coppa Italia, con la Samp in vantaggio sugli scontri diretti: 6 vittorie dei blucerchiati a fronte delle 3 rossoblu, 4 invece i pareggi. (Samp News 24)

Tra le decisioni prese quella di chiedere a Genoa e Samp la presenza in numero massimo degli steward per la gestione dei controlli all'ingresso. Le misure (Genova24.it)

Ci vuole pazienza per far sì che questo ragazzo arrivi al 100% della condizione. DERBY E POI LA JUVENTUS – "Io (ilBianconero)

Torna il Derby della Lanterna, con la Sampdoria che domani sera affronterà il Genoa per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di Andrea Sottil, dopo aver centrato la vittoria contro il Sudtirol, proverà a confermare quanto di buono visto nell’ultima sfida di Serie B. (Samp News 24)

Amici Genoani, la coreografia che i nostri ragazzi e le nostre ragazze volevano realizzare nel settore Distinti per il derby di Coppa Italia non potrà essere svolta. In occasione dell’imminente derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, i Figgi dö Zena hanno diramato un comunicato che andiamo a riprodurre integralmente. (Pianetagenoa1893.net)