Serie A, Giudice Sportivo 18ª giornata: ammenda per l’Inter!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diciottesima giornata di Serie A che vede l’Inter senza squalifiche particolari, ma con un’ammenda. Il Giudice Sportivo ha dato i provvedimenti sul turno di campionato che si è concluso ieri sera. LA SANZIONE – Il Giudice Sportivo ha adottato un’ammenda nei confronti della società Inter in relazione ai fatti avvenuti durante l’ultima sfida di Serie A contro il Cagliari. Questa la ragione alla base della decisione di comminare ai nerazzurri una sanzione pecuniaria pari a 5.000 euro: «Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria tre monete, senza arrecare danni; sanzione attenuata ex art. (Inter-News)
Ne parlano anche altri giornali
Mila euro di multa per un coro giudicato razzista, e la proibizione della trasferta allo stadio brianteo, il prossimo 13 gennaio ai tifosi viola. E' la sanzione inflitta dal giudice sportivo alla... (Virgilio)
La Fiorentina dovrà pagare un'ammenda di 20.000 euro per i cori discriminatori intonati dai tifosi viola contro l'ex Dusan Vlahovic nel corso del match di domenica scorsa a Torino contro la Juventus. Episodio che ha provocato momentaneamente la sospensione della partita da parte dall'arbitro Mariani. (Quotidiano Sportivo)
Juventus-Fiorentina, ultima gara delle due squadre nel 2024, non ha visto protagonista Dusan Vlahovic, suo malgrado colpito dai cori dei suoi vecchi fans viola. Alcuni di quelli presenti nel settore ospiti hanno infatti cantato 'sei uno zingaro' all'indirizzo del vecchio giocatore dei toscani. (Goal Italia)
Il 2024 è prossimo ad andare agli archivi, ma la partita tra Juventus e Fiorentina porta con sé strascichi e non solo per l’accesa rivalità tra i due club. Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio in campionato con la Fiorentina (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il punto più interessante era capire che tipo di sanzione sarebbe stata applicata alla Fiorentina dopo i cori discriminatori dei suoi tifosi ai danni di Dusan Vlahovic (ex di turno) durante la gara contro la Juventus , cori che hanno portato addirittura l'arbitro Mariani alla sospensione del match per qualche minuto (come previsto dal protocollo contro la discriminazione). (Eurosport IT)
Il Giudice sportivo ha da poco diramato la lista dei provvedimenti riguardanti gli episodi della diciottesima giornata di campionato con la Fiorentina assoluta protagonista ma non in positivo. Citterio sarà assente contro il Napoli, mentre il tecnico viola ha registrato la sua prima ammonizione contro i bianconeri. (Labaro Viola)