Orban, la mina vagante: negli Usa vede Trump. La Ue: «Violati i trattati»

Per saperne di più:
Ucraina

BRUXELLES Viktor Orbán non è tipo che si lascia impressionare facilmente, soprattutto non dai vellutati riti della diplomazia Ue. Più i partner e le istituzioni Ue alzano la voce, irritati per la disinvolta e ambigua tournée diplomatica in solitaria in nome di un’autoproclamata “missione per la pace” in Ucraina, proprio ora che da neppure due settimane l’Ungheria ha il semestre di presidenza del Consiglio Ue, più il premier di Budapest tira dritto, sprezzante, per la propria strada. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

WASHINGTON – «Non è coerente con la nostra posizione». L’ultima stoccata è stata assestata dalla Casa Bianca. Il Consigliere per la Sicurezza, Jake Sullivan, è stato durissimo nei confronti del premier ungherese, Viktor Orbán (la Repubblica)

Ma se il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato a me pare che questo dimostri purtroppo che non c'&e... (La Stampa)

I rapporti tra i due leader Dopo essere stato in Russia e in Cina, il premier ungherese Viktor Orban è quindi volato in Florida per incontrare l’ex presidente e attuale candidato alla Casa Bianca Donald Trump. (Sky Tg24 )

Orbán incontra Trump a Mar-a-Lago dopo il summit Nato: "Donald è un uomo di pace"

Donald Trump spende parole di elogio per Viktor Orban, descrivendolo come "un leader forte e intelligente" e condividendo un video che li ritrae insieme durante la visita del premier magiaro a Mar-a-Lago. (Fanpage.it)

"Buone notizie" dopo l'incontro in Florida tra Viktor Orban e Donald Trump. "Missione di pace 5.0", scrive il premier ungherese, riferendosi alle cinque tappe del suo viaggio di questi giorni (Kiev, Mosca, Pechino, Washington e la Florida). (Adnkronos)

Orbán è sbarcato a Mar-a-Lago dopo la sua controversa missione di pace tra Kiev, Mosca e Pechino. A commento delle immagini pubblicate sul profilo X di Orbán, il premier ungherese definisce Trump "uomo di pace" (la Repubblica)