Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rimandato e Ubisoft è ufficialmente in vendita

Lo sviluppo di Assassin's Creed Shadows è probabilmente il più ingarbugliato di tutto il franchise. Pochi minuti fa infatti, con un comunicato ufficiale di Ubisoft e del team di sviluppo, abbiamo appreso che il discusso capitolo ambientato in Giappone è stato nuovamente posticipato. Ma la notizia importante è un'altra.Intanto, inizialmente previsto il 20 novembre 2024, Assassin's Creed Shadows aveva fatto molto parlare di sé per diversi motivi, dall'utilizzo di Yasuke come co-protagonista a elementi dello scenario non facenti parte dell'epoca raccontata o peggio, facenti parte di altre culture. (AnimeClick.it)

Su altri media

Ubisoft ha annunciato tramite un comunicato di star valutando nuove opzioni strategiche aziendali, inclusa una possibile vendita della società. (Tom's Hardware Italia)

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows, che vedrà ora la luce il 20 marzo 2025, anziché il 14 febbraio. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente previsto per il 12 novembre 2024, poi rimandato al 2025. (Spaziogames.it)

Quindi si tratta di uno slittamento di qualche settimana, considerando la data annunciata in precedenza del 14 febbraio 2025, motivato da questioni strategiche relative ai movimenti della compagnia, ossia alla probabile vendita della stessa. (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Shadows è stato di nuovo rinviato, scopriamo a quando

Tramite un post sui propri canali social, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Shadows subirà un nuovo rinvio e non uscirà più il 14 Febbraio come precedentemente annunciato. Yasuke e Naoe vi daranno buca a San Valentino. (Nerdmovieproductions)

“Come parte della rinnovata attenzione alla qualità del gameplay e alle esperienze coinvolgenti del Day-1, è stato deciso di fornire un mese aggiuntivo di sviluppo ad Assassin’s Creed Shadows,” si legge nella nota stampa. (The Games Machine)

Ciò confermerebbe l'ipotesi di una possibile vendita dell'azienda, come suggerito da diversi report alla fine del 2023, che riportavano trattative in corso con il gigante cinese Tencent per una potenziale acquisizione. (QuiFinanza)