Ursula Von der Leyen, indiscrezioni dall'aula: "I franchi tiratori sono il 15%"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

"Fino al 15% degli eurodeputati" che dovrebbero sostenere Ursula Von der Leyen "potrebbero non farlo". A sostenerlo, in un sostanzioso retroscena, è il portale Politico versione europea, che a poche ore dalla votazione che potrebbe portare la tedesca del Ppe alla conferma come presidente della Commissione Ue accende i riflettori sui franchi tiratori. Trattative serratissime sono ancora in corso da una parte con i Verdi, che chiedono la conferma del Green deal (fallimentare), e dall'altra con ECR, i conservatori europei guidati da Giorgia Meloni che viceversa chiede una decisa rottura programmatica rispetto agli ultimi 5 anni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una di loro, Antonella Sberna, 42 anni, è di Fratelli d’Italia. Alle 19 e 30, quando si chiude la conta del secondo scrutinio, Ursula von der Leyen tira un sospiro di sollievo. (Tiscali Notizie)

Alessandra Sardoni, "fonti FdI: salta von der Leyen? Che nome spunta"

E se Ursula Von der Leyen venisse "fatta secca" dai franchi tiratori. Alla vigilia del voto all'Europarlamento che dovrebbe confermare la presidenza-bis dell'esponente tedesca del Ppe alla Commissione Ue, la giornalista di La7 Alessandra Sardoni illustra il complesso scenario dei negoziati in studio a In Onda, ospite di Luca Telese e Marianna Aprile. (Liberoquotidiano.it)