Wall Street cauta. Rally di Tesla dopo i conti
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Wall Street continua la seduta sui livelli della vigilia, con gli investitori che valutano le trimestrali, mentre attendono le possibili mosse della Federal Reserve e guardano alle elezioni americane.Tra gli indici statunitensi, ilriportando una variazione pari a -0,2%, mentre, al contrario, piccolo scatto in avanti per l', che arriva a 5.809 punti. In frazionale progresso il(+0,53%); senza direzione l'(+0,17%). (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
I motivi del balzo Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. (Elettronauti)
Il prezzo delle azioni di Tesla è salito del 22% circa nelle contrattazioni di giovedì. È stato il secondo aumento percentuale di sempre e il migliore dal 9 maggio 2013. La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. (Forbes Italia)
«Nonostante le sfide macroeconomiche in corso e altri ostacoli agli investimenti nei veicoli elettrici, rimaniamo concentrati sull'espansione del nostro portafoglio di veicoli e attrezzature elettriche», ha dichiarato Tesla in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)
Seduta da incorniciare per Tesla. Il titolo del produttore di auto elettriche, che ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 22% a 260 dollari, la crescita più alta dal 2013. Ad alimentare i buy ci ha pensato una trimestrale sopra le attese del mercato e previsioni di crescita decisamente rosee sul fronte delle consegne. (Wall Street Italia)
Gli utili per azione si sono collocati a 72 centesimi, ben al di sopra dei 58 centesimi attesi dagli analisti. Tesla ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2024, sorprendendo positivamente le stime del mercato. (Business People)
Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha visto la sua ricchezza aumentare di 26 miliardi di dollari in un solo giorno, portando il suo patrimonio a quasi 270 miliardi. Questo risultato è il frutto di un rally storico per le azioni Tesla che giovedì hanno registrato un incremento del 22% — il secondo più alto mai raggiunto, e il più importante dal maggio 2013. (Economy Magazine)