Zona arancione, appello dall'Emilia Romagna: "Basta indice Rt, cambiare i criteri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Tanto che Confcommercio Emilia Romagna chiede di “adeguare alla mutata situazione i criteri per definire i passaggi nelle varie fasce di colori”.

Covid: le ultime notizie. Rt Emilia Romagna oggi e zona arancione: cosa può succedere. Zona arancione rafforzato in due Comuni delle Marche. Coronavirus Emilia Romagna oggi, bollettino Covid 10 maggio 2021

L’indice Rt della regione è arrivato a 0,92, in crescita e sempre più vicino alla soglia dell’1, anche se la valutazione di impatto della regione è 'bassa'. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

L’amministrazione comunale sta mettendo a punto la collaborazione organizzativa con l’ASP per consentire alla comunità campofranchese di svolgere la giornata di vaccinazione nella massima serenità. Il sindaco Rino Pitanza ha annunciato che lunedì 17 maggio i campofranchesi potranno vaccinarsi a Campofranco. (il Fatto Nisseno)

Stampa. L’Asl Salerno informa i cittadini che presentano comorbidità senza connotazione di gravità (non elevata fragilità), di età inferiore a 60 anni, che l’inserimento in piattaforma avviene esclusivamente attraverso il Medico di Medicina Generale (medico di famiglia), secondo quanto previsto dalle “Raccomandazioni sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19. (Salernonotizie.it)

Non chiamare il medico. Niente più chiamate quindi agli studi dei propri medici di fiducia. A due giorni dal via cambia la modalità di prenotazione per le 37mila persone di Parma e provincia inserite nella fascia di età 50-54 anni. (Gazzetta di Parma)

Basilicata. Non ci hanno risposto ma si apprende dal sito che dal 17 aprile sono state aperte le prenotazioni per over 60 e caregiver. Le vaccinazioni nelle aziende partiranno più avanti quando avremo maggiore disponibilità di dosi e dopo aver messo in sicurezza gli over 65 e i fragili. (Il Sole 24 ORE)

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto continua la sua attività di edutainment. (Tarantini Time)

Burger King® Restaurants Italia aderisce alla campagna di vaccinazione aziendale proposta dalle autorità e metterà a disposizione le proprie strutture e il personale medico sanitario necessario per vaccinare contro il Covid-19 le 4000 persone che lavorano in tutta Italia. (TrevisoToday)