Cupra sbarca in America. Il brand sportivo di Barcellona entrerà nel mercato Usa con Penske entro il 2030
Cupra «sbarca» in America. Il marchio sportivo lanciato nel 2018 a Barcellona, in Spagna, ha avviato le trattative preliminari con Penske Automotive Group in vista dell'ingresso nel mercato statunitense entro il 2030. Dal suo debutto ad oggi, il brand automobilistico creato all'interno del Gruppo Volkswagen ha venduto oltre 750.000 auto in tutto il mondo, diventando uno dei marchi in più rapida crescita in Europa (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Cupra, il marchio della famiglia Seat, guarda agli Stati Uniti dove nel prossimo decennio ha intenzione di sbarcare per ampliare sempre di più il proprio mercato. (Virgilio)
CUPRA, si appresta a raggiungere il suolo americano. L’obiettivo è delineato con chiarezza: affascinare gli automobilisti statunitensi con una proposta innovativa e all’avanguardia. L’alleanza con Penske Automotive Group, colosso della distribuzione di veicoli, costituisce un trampolino di lancio privilegiato per l’ascesa nel mercato statunitense. (QN Motori)
L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. Abbiamo un grande rispetto per il mercato statunitense, riconoscendo che una solida strategia di distribuzione e vendita al dettaglio è essenziale per il successo. (HDmotori)
Proprio in tal senso, il brand spagnolo ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista dello sbarco sul mercato americano. Dal suo lancio avvenuto nel 2018, Cupra, marchio nell’orbita del gruppo Volkswagen, ha venduto oltre 750.000 auto. (la Repubblica)
Le strategie. Le trattative rientrano in una più ampia strategia di espansione a livello globale, che ha contribuito alla rapida crescita del brand catalano: dal lancio, nel 2018, sono state vendute più di 750 mila vetture. (Quattroruote)