Pavlovic: "Le prossime tre partite decisive per cambiare la stagione del Milan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strahinja Pavlovic, intervistato da Milan TV prima del match contro l’Atalanta, ha sottolineato l’importanza delle prossime sfide per ridisegnare il corso di una stagione finora altalenante. "Per noi è fondamentale cambiare questa stagione, e le prossime tre partite saranno decisive", ha dichiarato il difensore, evidenziando come la squadra debba partire con il piede giusto già dalla sfida contro i bergamaschi.
Quella di stasera, in programma alle 20.45 a San Siro, non è solo una partita come le altre: sia il Milan che l’Atalanta arrivano da una vittoria nell’ultimo turno, ma con obiettivi diversi in classifica. I rossoneri, attualmente a -8 dalla Juventus e a -6 dal Bologna, devono recuperare terreno se vogliono agganciare la zona Champions, mentre i nerazzurri, terzi, non possono permettersi passi falsi per consolidare il loro posto in Europa.
Stefano Pioli, dopo la prova convincente contro l’Udinese, ha confermato la difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan, tornato tra i pali. Davanti, Jovic sarà il perno del tridente d’attacco, affiancato da Pulisic e Leao. Gasperini, dal canto suo, schiera Lookman e Retegui, "due attaccanti molto diversi ma complementari", come li ha definiti Pavlovic, capaci di mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia.
L’Atalanta risponde con una formazione aggressiva: Carnesecchi protegge i pali, mentre in mediana Ederson e Pasalic dovranno contrastare la creatività di Reijnders e Fofana. Cuadrado, inserito come terzino, avrà il compito di contenere le incursioni di Leao, in un duello che potrebbe rivelarsi cruciale per le sorti della partita.