Monreale: 227 screening in una giornata, successo per la giornata di screening

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it SALUTE

Successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L’iniziativa, organizzata dall’ASP in collaborazione con l’Associazione Donnattiva e il Comune di Monreale, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Sono stati effettuati 227 screening in totale, così suddivisi: 30 mammografie, 20 Pap test, 25 SOF test e 152 accessi allo Sportello Amministrativo (principalmente per esenzioni ticket per reddito). (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l’Asst di Cremona organizza una serie di eventi rivolti in particolare a donne in gravidanza, genitori e neogenitori che si svolgeranno dal 7 all’11 aprile 2025. (La Provincia di Cremona)

Il messaggio è chiaro: “Ogni passo conta, ogni movimento conta, ogni minuto conta!” e in questa ottica si desidera sottolineare l’impegno sul territorio nella promozione dell’attività fisica attraverso il Programma Comunità Attive (PP02), parte integrante del Piano Integrato Locale AST Ancona. (Senigallia Notizie)

Le iniziative sono messe in campo dagli operatori delle strutture territoriali dell’Asst in collaborazione con la Conferenza dei sindaci e con Ats. La Asst Papa Giovanni XXIII aderisce alla Giornata Mondiale della Salute, che si celebra lunedì 7 aprile, con iniziative dedicate alla prevenzione e alla promozione della salute. (bergamo.corriere.it)

01 APR Il Presidente della Fofi dedica il consueto appuntamento con Fofi Week su Fofi Live al World Health Day, Giornata in cui ognuno di noi deve riflettere sull’importanza di tutelare la propria salute (Quotidiano Sanità)

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sanitarie globali “Investire nella salute fin dai primi anni di vita è fondamentale per garantire benessere” (Lecco Notizie)

Il tema scelto quest’anno dall’Oms è “Un inizio sano, un futuro pieno di speranza”; è per questo che tutte le iniziative promosse, in collaborazione con Regione Lombardia e Ats Val Padana mettono al centro la salute della donna e dei bambini. (Cremonaoggi)