New Zealand-Ineos Britannia, America’s Cup 2024: il programma e dove vedere le regate in diretta

Grandi sfide attendono gli appassionati di vela. La battaglia finale per conquistare l'America’s Cup 2024 tra il defender Team New Zealand e il challenger Ineos Britannia promette spettacolo. I neozelandesi a Barcellona sono chiamati a difendere la Vecchia Brocca, il trofeo sportivo più antico del mondo, che hanno riconquistato nel 2017 e difeso nel 2021. New Zealand cercherà di vincere l'America's Cup per la quinta volta dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giulia Conti, skipper e timoniera della squadra femminile di Luna Rossa Prada Pirelli, ha dichiarato: "La vittoria del team giovanile alla UniCredit Youth America’s Cup è un grande stimolo per noi, perché ci fa capire che il lavoro fatto insieme ai ragazzi in questi anni ha pagato. (Sky Sport)

Barche in acqua, che la finalissima di America’s Cup abbia inizio. (La Gazzetta dello Sport)

Team New Zealand ha vinto la prima regata della finali di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Il Mattino di Padova)

Coppa America, Team New Zealand è devastante: è già 2-0 su Britannia

Chiaro, chiarissimo il monito lanciato a Ineos Britannia, già sotto 2-0 dopo due regate complicate, chiuse con 41” rispettivamente 27” di distacco: se è vero che c’è margine per sterzare, visto che si gareggia al meglio delle 13, da domani bisognerà necessariamente farlo. (RSI.ch Informazione)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Ineos che ha chiuso con 41” di ritardo e una seconda dominata nell’ultima metà dopo un avvio equilibrato e chiusa con 27” di vantaggio. (Sportal)

I kiwi tornano in acqua dopo i Round Robin, e appaiono letteralmente rinati nelle performance della barca. Se fino a qualche settimana fa sembravano avere qualche piccolo punto debole, in questo inizio di finale di America’s Cup hanno presentato la perfezione mostrando una barca nettamente migliorata. (Giornale della Vela)