Famiglia uccisa dal monossido di carbonio, la madre del piccolo Elio (morto in casa): «Voglio adottare la bimba sopravvissuta»

«Voglio adottare la piccola sopravvissuta» sono queste le parole strazianti di Claudia, madre di Elio, il bambino di 11 anni ucciso dal monossido di carbonio a San Felice a Ema, sulle colline di Firenze, insieme al padre Matteo Racheli, 49 anni, e alla compagna dell’uomo, Margarida Alcione, 46 anni, di origini brasiliane. Claudia, intervistata dal Corriere Fiorentino, ha ricostruito i drammatici momenti che l’hanno portata a dare l’allarme, quando nessuno rispondeva più alle sue telefonate, e infine la tragica scoperta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piccola di 6 anni, Ainho Di Fatima Acheli, è l’unica sopravvissuta. Elio Racheli, 49 a… (La Repubblica Firenze.it)

«Non so nulla, adesso non so nulla. Desidero solo una cosa: morire», dice Claudia, la madre di Elio, il bambino di 11 anni che ha perso la vita assieme all’ex marito Matteo Racheli nella villa di San Felice a Ema (Firenze), dove è stata trovata morta Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana. (Corriere Fiorentino)

– Terzo giorno di ricovero per la bambina trovata ancora in vita nella villa di San Felice a Ema dove il monossido ha ucciso tutta la sua famiglia giovedì scorso, il 19 dicembre. (LA NAZIONE)

Strage in villa per la fuga di monossido: l'ipotesi della caldaia non revisionata

Alunni dell'istituto Padre Guido Alfani di Sesto Fiorentino. Stava bene con i compagni e con gli insegnanti, letteralmente devastati dalla notizia della morte del piccolo, insieme al padre e alla sua compagna, per un nemico invisibile e subdolo. (LA NAZIONE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Tragedia a San Felice a Ema, nel fiorentino: una fuga di gas ha, probabilmente, ucciso un’intera famiglia. L’unica sopravvissuta ha 6 anni e combatte contro al morte. (TV2000)

Ma hanno scoperto che nella villa a San Felice a Ema (Firenze) — dove sono stati trovati morti giovedì scorso verso le 15,30 il 49enne Matteo Racheli, suo figlio Elio di 11 e la compagna Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana — quella caldaia era stata messa nei locali della lavanderia nel 2019. (Corriere Fiorentino)