Malore Bove, Professor Casaleggio: "Perché la terapia intensiva è una 'prassi positiva'"
Malore Bove, Professor Casaleggio: "Perché la terapia intensiva è una 'prassi positiva'" Vent'anni d'esperienza da luminare nella medicina e nella medicina sportiva, il Professor Mauro Casaleggio è stato anche medico sociale del Genoa. A Radio Sportiva ha commentato l'episodio occorso durante Fiorentina-Inter a Edoardo Bove, accasciatosi al suolo al 17' di gara per un malore. "Quello diramato dal club viola lo possiamo definire un comunicato positivo, il ragazzo è vigile e respira autonomamente. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Sono stati momenti di paura, quelli vissuti ieri, 1 dicembre, a Firenze per Edoardo Bove. Trasportato immediatamente all'ospedale Careggi, Bove ha trascorso la notte riposando bene. (GianlucaDiMarzio.com)
Dopo la sospensione a causa del malore di Edoardo Bove, la Lega Serie A ha comunicato ufficialmente il rinvio della gara. (Spazio Inter)
Davanti l’ospedale Careggi, dov’è ricoverato Edoardo Bove, è apparso uno striscione di vicinanza. Sul posto il nostro inviato. (Inter-News)
Sono ore di forte preoccupazione per il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, vittima nel corso della sfida tra la squadra Viola e l’Inter di un malore. Le immagini hanno fatto temere il peggio, ma fortunatamente quest’ultimo sembra essere sventato: già nella serata di domenica, pochissime ore dopo la perdita coscienza sul terreno di gioco, è arrivato il comunicato congiunto della società toscana e l’ospedale Careggi di Firenze, nel quale sono state rese note le prime notizie sulle condizioni del giovane calciatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Tutti per Edoardo Bove, a soffrire, a raccontarsi e raccontare quegli attimi da incubo. Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: "Forza Edoardo, siamo con te. (La Gazzetta dello Sport)
Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti". Aggiornamento ore 20.30 - La Fiorentina ha diffuso il primo comunicato sulle condizioni di Edoardo Bove dopo il malore e il ricovero in ospedale: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)