Kamala Harris, il discorso dopo il Ko e la notte dei lunghi coltelli. Lo staff: "Il partito democratico è morto"

Per saperne di più:
Ucraina

"Accetto la sconfitta ma non la fine della lotta per la nostra libertà". Si consola così, dopo ore di silenzio la perdente Kamala Harris, che parla dopo una giornata di silenzio alla Howard University. "Sono molto orgogliosa della nostra corsa" ha detto Kamala Harris ringraziando il suo staff e il presidente Biden nel corso (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

So che siete delusi, dobbiamo però accettare il risultato del voto», ha detto ieri Harris, riconoscendo la sconfitta, di fronte ai più giovani tra i suoi sostenitori accorsi ad ascoltarla alla Howard University di Washington. (Il Sole 24 ORE)

Un compleanno speciale per la vicepresidente degli Stati Uniti, che ambisce a diventare la prima donna nella storia a guidare il governo di Washington (AGI - Agenzia Italia)

"Dobbiamo accettare i risultati delle elezioni. Ho telefonato al presidente eletto Trump, mi sono congratulata per la vittoria". Kamala Harris rompe il silenzio dopo la sconfitta nelle elezioni americane che hanno sancito la vittoria di Donald Trump, prossimo presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)

La commozione di Kamala Harris: “Non smetterò mai di combattere per la libertà”

«Accetto la sconfitta ma non mollo la battaglia». Con queste parole la democratica Kamala Harris ha rotto il silenzio seguito alla schiacciante la vittoria di Donald Trump. Salita sul palco della Howard University di Washington ha ringraziato la sua famiglia per esserle stata accanto durante la campagna, il governatore del Minnesota, Tom Walz, scelto come suo vice, e il presidente Joe Biden (Avvenire)

"La più grande rimonta politica della storia americana", l'ha definita JD Vance (LAPRESSE)

Sono grata per la fiducia che mi avete dato e piena d’amore per il Paese. Ma a volte la lotta ha bisogno di tempo. (la Repubblica)