Antonio Albanese compie 60 anni. I suoi migliori film, da Vesna va veloce a Qualunquemente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/15 Webphoto In Qualunquemente, il candidato sindaco di Marina di Sopra intende riportare la legalità in paese. La parte della popolazione che proprio non accetterebbe mai di convivere con scontrini fiscali e tasse, ossia la parte “furba” e con le mani in pasta, decide allora di schierare Cetto La Qualunque, un boss di ritorno da un periodo di latitanza. Disonesto, corrotto, sboccato e volgarissimo, il pregio di Cetto è che ne va fiero. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Antonio Albanese: 5 film per i 60 anni di un istrione assoluto Nato ad Olginate, il 10 ottobre 1964, Antonio Albanese è diventato una presenza insostituibile sul piccolo e grande schermo (Today.it)
La sua carriera artistica si sviluppa su più fronti, spaziando tra teatro, cinema e televisione. Antonio Albanese, nato il 10 ottobre 1964 a Olginate, in provincia di Lecco, da genitori siciliani di Petralia Soprana, è un attore versatile, dalla forte verve comica, capace di affrontare temi sociali col sorriso, Ma è anche regista e scrittore. (IL GIORNO)
Ci sono facce vere, che ho voluto anche nelle riprese. L'attore e regista è nato il 10 ottobre 1964 a Olginate, paesino in provincia di Lecco in cui ha girato il film del 2023 «Cento domeniche». (Corriere della Sera)
Ce lo chiede e chissà che noi non si riesca a farla felice. Il 10 ottobre Nunzia De Girolamo, ex politica, ex ministro e conduttrice televisiva, compie 49 anni. (OGGI)
Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Antonio Albanese, chi è la compagna Maria Maddalena Gnudi. I figli, i matrimoni finiti e il traguardo dei 60 anni Il noto attore, che proprio oggi festeggia il compleanno, è legato alla donna ormai da tempo e dalla loro unione è nato anche un figlio: scopriamo di più. (Libero Magazine)
Il 10 ottobre spegne sessanta candeline uno dei comici più amati e versatili del panorama italiano: Antonio Albanese. Da Cetto La Qualunque a Epifanio Gilardi, passando per Pacifico, Pier Piero, Alex Drastico e tanti altri, Albanese è riuscito a creare un universo comico tutto suo, capace di ironizzare sui vizi e le virtù degli italiani. (Tiscali)