Meloni a comunità italiana a Buenos Aires: "Italia patria del cuore"

Meloni a comunità italiana a Buenos Aires: "Italia patria del cuore" 21 novembre 2024 Roma, 21 nov. - "Così l'Italia per quei milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle persone che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancor più, a volte, racconta la mimica. Gli sguardi di intesa, gli abbracci fraterni, l’enfasi e la retorica dei complimenti reciproci («questa è casa tua», l’ha accolta l’argentino), confermano quanto solida e strategica sia la pur giovane alleanza tra i due sovranisti. (Corriere Roma)

Nel corso del suo discorso, Meloni ha affermato che l’Italia e l’Argentina sono “due nazioni sorelle”, legate da una storia di amore, dedizione e sacrificio. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha presenziato oggi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, dove ha avuto l’incontro con la comunità Italiana. (Nordest24.it)

La serata si e' aperta con l'esecuzione dell'inno nazionale argentino e di quello italiano, con i musicisti sul palco diretti da Beatrice Venezi. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a chiusura della sua missione in Argentina, e' arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires per assistere a uno spettacolo di danza e musica in omaggio al cinema italiano. (Tiscali Notizie)

Italia-Argentina, la civiltà occidentale della motosega

L'insolito presente del presidente ultra-liberista argentino alla premier in occasione del bilaterale alla Casa Rosada (LAPRESSE)

Il presidente argentino Javier Milei snocciola i temi su cui l'alleanza dovrà forgiarsi, tra questi la ''difesa del libero mercato'', l'assenza ''di clemenza verso i delinquenti'', la ''difesa della famiglia'', la lotta all'immigrazione clandestina. (la Repubblica)

Il presidente argentino, ha assicurato infatti Giorgia Meloni, è «un uomo coraggioso» e un suo «amico». Se lo terrà sicuramente da conto il regalo – imbarazzante nella sua autoreferenzialità – ricevuto da Javier Milei durante la sua visita a Buenos Aires: una statuetta che lo ritrae in giacca e cravatta con l’immancabile motosega. (il manifesto)